All'ufficio è affidata la trattazione di problematiche amministrative complesse del Servizio che si configurano come tali per la variabilità e eterogeneità del sistema normativo di riferimento in relazione alle competenze assegnate che si riferiscono alla pianificazione territoriale, la pianificazione ambientale, i trasporti e la mobilità. Ad essa compete lo studio sistematico dei procedimenti, la loro organizzazione e semplificazione procedurale, la gestione dell'accesso agli atti, la trasparenza amministrativa, gli adempimenti in materia di partecipazione e comunicazione sui procedimenti nonché sugli strumenti di pianificazione di competenza dal Servizio (Garante della comunicazione). Compete inoltre la gestione dell'attività finanziaria, contabile, gestione dei progetti comunitari, il controllo di gestione dell'intero Servizio; anagrafe delle prestazioni, anagrafe tributaria; formazione e aggiornamento dei regolamenti per le attività specifiche del Servizio. Competono inoltre i provvedimenti amministrativi di classificazione delle strade; gli adempimenti di competenza della Provincia sul controllo in materia di abusivismo edilizio; gli adempimenti inerenti il controllo delle aziende operanti in materia di trasporti privati, con applicazione di sanzioni e provvedimenti disciplinari ai sensi della normativa di settore e del codice della strada.

Brunella Ponzo (titolare Posizione Organizzativa)
brunella.ponzo@provincia.lucca.it
0583 417.344

Rosalba Canci
rosalba.canci@provincia.lucca.it
0583 417.916

Michele Moscatelli
michele.moscatelli@provincia.lucca.it
0583 417.574 

Simone Pellegrinetti
simone.pellegrinetti@provincia.lucca.it
0583 417.747